Blog in rete: Personal Branding, una novità grandiosa per tutti quelli che vogliono dare una svolta ai loro Blog.
Un percorso ricco di idee, nozioni e tanta ispirazione; chi vuole capire a pieno la sua mission.
Oggi vi presenteremo uno dei tutor di questo grande progetto. Un personaggio molto poliedrico e deciso,grande esperto di SEO e di Personal Branding: ecco a voi Salvatore Russo.
Cos’è il personal Branding? Spiegarlo in un solo paragrafo è impossibile, ma posso anticiparvi che se volete rendere i vostri Brand e i vostri Blog più accattivanti e più seguiti, allora questo percorso fa al caso vostro
Blog in Rete: Personal Branding con Salvatore Russo
Per il terzo incontro del progetto “Blog in Rete” abbiamo al timone Salvatore Russo con una lezione sul Personal Branding.
Blog in Rete è un progetto senza eguali.
Creato da Seospirito® e la società Benefit LeROSA capitanata dalla founder Giulia Bezzi è un percorso che si avvale di esperti competenti e preparati.
Una marcia in più per chi vuole intraprendere la strada del Blogging a livello professionale.
Dodici incontri, un anno di lavoro intenso, tutor provenienti da ogni settore.
Per questa lezione di Blog in Rete parleremo del mondo del Personal Branding.
Spiegheremo i passaggi fondamentali per analizzare un blog dalla A alla z, impareremo a riconoscere gli errori fatti in passato, amplieremo la nostra visuale di clientela e soprattutto inizieremo a rendere il nostro lavoro ancora più professionale.
Blog in Rete: Terzo incontro
Che dire, l’entusiasmo è alle stelle!
Dopo aver seguito le prime due lezioni con la business coach Fabiana Palù, approdo nel mondo di Salvatore.
Credetemi per me il Personal Branding era l’ignoto assoluto.
Ho sempre sentito parlare di lui, da quasi un anno seguo con molto più interesse il mondo della SEO strategist, ma non ho mai approfondito l’argomento.
Da buona “piccola blogger ignorante” pensavo sempre che non mi sarebbe mai servito tutto questo, ma ora credo di aver fatto un passo avanti accettando la convinzione che tutto quello che riguarda il Personal Branding, SEO, Business Marketing ed altre nozioni molto importanti.
Le sue parole mi hanno rapito dopo solo 5 minuti!
Come ho fatto a farne a meno fino adesso!
Anche se seguo il corso online,la lezione è un susseguirsi di nozioni e idee. Vederlo parlare è a dir poco ipnotico. Le sue spiegazioni sono semplici,mirate ma ricche di dettagli.
Direi illuminante! Anzi potrei citare le stesse parole di Russo:
“Io decido se fare Personal Branding in maniera Strutturata e ragionata, oppure con il METODO CdC”
A voi le risposte.
Salvatore ci ha illustrato come rendere il nostro Brand più incisivo seguendo lo schema del “Brand Identity Prism”.
Una sorta di specchio che riflette l’immagine di noi e del nostro Blog .
Tutto quello che creiamo può essere catalogato sotto forma di idee attraverso il Prism.
Lo schema si suddivide in sei aree:
- Phisyque: descrive la tua personalità fisica, del logo o del brand in genere
- Relationship: che relazioni vorresti allacciare con la tua possibile clientela
- Reflection: come il tuo logo può essere di riflesso alle persone
- Personality: cosa ti contraddistingue dalla massa, un tuo particolare segno
- culture: cosa proponi, che livelli di informazioni dai al tuo cliente
- Self Image: perchè dovrebbero scegliere te, perchè il tuo prodotto è il top di gamma
Domande a cui non ho mai dato risposta, che invece sono fondamentali per lo sviluppo di un Blog professionale.
Personal Branding cos’è
Ma che cos’è esattamente il Personal Branding?
La risposta è più facile di quanto sembra.
Tutto quello che rispecchia le tue idee, le tue nozioni, il tuo lavoro, creare account social, esprimerti in un certo modo sui social, tutto ciò che fai dal cambiare una foto profilo, ad esprimere un concetto, a come ti proponi davanti al tuo pubblico, con il tuo look (vestiario, fisico, carattere) beh quello è fare Personal Branding.
Le domande che ci ronzano per la testa sono molteplici, ma le risposte sono a portata di mano.
Per capire come costruire un piano di Personal Branding dobbiamo analizzare il nostro logo ( brand,blog ecc.)
Che cosa vogliamo comunicare tramite il Blog:
- Competenze
- Cosa sapete fare
- Il vostro punto di forza
- Perchè dovrebbero scegliere proprio te?
Ecco alcuni concetti fondamentali per sviluppare tutto il vostro lavoro.
Quando avrete un focus ben chiaro sulla vostra vision dovete essere costanti, coltivare e approfondire le nozioni e non perdere mai la voglia di sperimentare.
Bisogna imparare a comunicare e trasmettere passione, in questo modo il cliente sarà ben felice di scegliere i vostri servizi.
Chi è Salvatore Russo?
Salvatore Russo, un nome infinite sfaccettature!
Lui si definisce così:
Founder di &Love
Brand Builder
Progetti editoriali da milioni di visite
Padre e nonno splendido e incredibile ma vero sul suo profilo Linkdin spunta fuori una voce “Amico di Salvatore Aranzulla”
Autore di libri come SEO & CONTENT e SEO & JOURNLALISM.
Non ho ancora avuto la fortuna di conoscerlo di persona, ma posso dirvi che mi sono bastati 10 minuti della sua presentazione in video per dire “quest’uomo è geniale”.
Un grande interlocutore e visionario, amante delle idee e sempre aperto a nuovi incentivi.
Finalmente ho trovato una persona da seguire con grande interesse, che spiega i contenuti con semplicità e professionalità, ma che sa rendere una speech con un tono ironico e divertente.
Esperto di comunicazione, SEO, Brand Identity e storytelling.
Vi assicuro che in 5 ore di video lezione non ho fatto altro che ridere ed apprendere con grande interesse.
Schietto e deciso, non ha paura di esprimere le sue opinioni, vi consiglio di ascoltare le sue parole perchè la vostra visione del mondo del web cambierà completamente.
Cercatelo nei suoi webinar online o sulla pagina SEO&Love
Per maggiori informazioni potete seguirlo sui suoi canali social come Facebook e Instagram oppure ai seguente link:
Questo articolo fa parte di “Bloginrete” de LeROSA, progetto di SeoSpirito Società Benefit srl, in collaborazione con &Love e Scoprirecosebelle, che ha come obiettivo primario ascoltare le donne, collaborare con tutti coloro che voglio rendere concrete le molteplici iniziative proposte e sorridere dei risultati ottenuti. È un progetto PER le donne, ma non precluso agli uomini, è aperto a chiunque voglia contribuire al benessere femminile e alla valorizzazione del territorio, in cui vivere meglio sotto tutti i punti di vista.
No Comments