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Ricette/ ricette fit

Buddha bowls

Ciao popolo #fit com state? Conoscete le Buddha bowls?

Oggi vi parlo di questo nuovo trend che sta spopolando oramai nei social da un po’ di tempo!

Le Buddha Bowls sono delle ciotole piene zeppe di ingredienti freschi e colorati perfette come piatto unico e facili da preparare ,anzi direi perfette anche per un pranzo fuori porta!!!

Sono assolutamente nel mood #fitness e #honestlygood!

Chi mi segue su instagram sa bene quanto sono una seguace delle Bowl,praticamente sono “quella del pranzo a ciotola”

Le Budda bowls (ciotole di Buddha)hanno invaso tutto il mondo: nei migliori ristoranti di tendenza sono un must,ma credetemi possiamo farle tranquillamente da sole e seguendo tranquillamente le nostre direttive nutrizionali.

Possono essere di carne,di pesce,veggie;hanno un fio conduttore che è l’importanza di scegliere ingredienti freschi e stagionali.

Di solito le porzioni degli alimenti sono: 70% verdura,20% cereale e poi la proteina che decidete di inserire.

Insomma le Budda bowls sono delle piccole opere d’arti!

Oggi vi lascio la mia :

Ingredienti Buddha bowls

100g Mix di cereali integrali precotti in busta(ho messo 100g perchèsono già precotti e quindi da secco ho calclato che saranno circa 60 g)

150 g di batata dolce

200 g di broccoletti

200 g di salmone(io l’ho marinato 10 minuti con limone e salsa di soia ed erba cipollina)

semi di sesamo

salsa di soia

aromi (sale,rosmarino)

Procedimento

Lavate bene e tagliate a pezzi la vostra batata,salate,pepate e mettete il rosmarino:in forno caldo a 170° . Dopo 10 minuti che è in forno aggiungete mezzo bicchiere d’acqua in modo tale che non diventino “rinsecchite”.

Lessate i broccoli in acqua calda,prendete il vostro trancio di salmone,cucinatelo come più vi piace:al forno o alla piastra.

Prendiamo il mix di cereali precotto:io di solito lo salto in padella con un goccio d’acqua,ma per gli addicted del microonde seguite le istruzioni riportate sulla busta e il gioco è fatto!

Ed ora componiamo la nostra bowl:

Mettiamo sotto il riso,aggiungiamo i broccoli e la batata,per ultimo il salmone.

Condiamo con salsa di soia e semi di sesamo e buon appetito!!!!

Le Buddha bowls conquisteranno il mondo!!!

Sicuramente ve ne posterò altre! Ho messo anche un piccolo video nel mio canale IGTV su Instagram,correte a vederlo!

Vi aspetto alla prossima e mi raccomando #staystrong

Debba

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