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Pane Naan

Pane Naan: perfetto per pranzo o cena,una gran scoperta!

Ciao popolo #fit come state?

Oggi vi lascio la ricetta per preparare a casa il pane Naan.

Il Pane Naan è una specialità tipica indiana e del Medio Oriente,viene accompagnato a piatti corposi di carne e pesce ed è cotto in un forno che è chiamato tandoor.

Ma noi possiamo preparare una sorta di Pane Naan anche a casa

Il pane Naan perfetto per pranzo o cena

Devo dire che prepararmi il pane Naan è stata una scoperta positiva,perchè è fatto da un impasto leggero e digeribile.

Ho iniziato a prepararmelo almeno una volta alla settimana: preparo abbastanza panetti e o congelo in modo poi da riscaldarli e usarli come fonte di carboidrato.

La cosa fantastica è che la base grassa del pane Naan è costituita dallo yogurt. Io uso quello greco.

Credetemi è un gioco da ragazzi prepararlo!

Pane Naan Ingredienti

300 g di farina tipo 1

200 g di yogurt greco zero

acqua (circa 100 ml)

3 g di lievito di birra

5 g di sale fino

Procedimento

Per praparare il Pane Naan versiamo la farina in una ciotola capiente. Uniamo il lievito,lo yogurt, e mentre iniziamo ad impastare con una cucchiaio di legno versiamo l’acqua a filo ma non tutta. Quando il composto inizia ad amalgamarsi aggiungiamo il sale e iniziamo ad impastare con le mani come un lievitato comune.

Dovrà diventare una palla liscia e omogenea. Mettiamo il nostro impasto a lievitare in un posto caldo per circa 4 ore.

Trascorso il tempo necessario,prendiamo il nostro pane Naan e lo dividiamo in tanti piccoli panetti( io mi tengo circa sui 60-70g)

Prendiamo il nostro impasto,lo lavoriamo facendo le classica pallina per poi stenderlo con un mattarello

Scaldiamo una padella antiaderente,una volta pronta cuciniamo i nostri panini pochi minuti per lato.

Il nostro Pane Naan è pronto!

Come vi anticipavo può essere tranquillamente congelato.

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Bene,io vi saluto e vi asetto per la prossima ricetta! Se volete tenervi aggiornati seguitemi sui miei canali social Facebook e Instagram

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