• Fette al latte proteiche
Progetto LeROSA

Blog in rete: scrittura per copywriter con Regina Moretto

Entusiasmo alle stelle per il progetto LeRosa Blog in rete : oggi parleremo della scrittura per copywriter con Regina Moretto.

Una lezione che ha suscitato emozione e voglia di spingersi oltre con la Scrittura Potente.

Avete mai pensato di scavare nel vostro “Io interiore” semplicemente usando carta e penna?  Tutto è possibile, basta volerlo.

La scrittura è molto importante: richiede cura e attenzione, passione e amore e per noi blogger è fondamentale non lasciare nulla al caso.

Scrivere è sempre stata la forma più usata per dar vita ad un sentimento, ed oggi vi racconterò la magia di Regina.

Blog in rete: terzo incontro

Il terzo incontro ha come tema la scrittura per copywriter. Un punto molto complesso per imparare a sviluppare un argomento con le proprie mani, ma grazie alla nostra Regina possiamo imparare ad apprendere e a mettere in pratica tutto questo grazie a vari esercizi di scrittura e ricerca delle immagini.

Seguire un corso di Scrittura Potente per me è stato una grande scoperta, mai avrei pensato che dovevo dare una svolta anche su questo punto di vista e invece si è aperta una prospettiva tutta nuova.

Regina ha chiesto di sviluppare una attenta analisi su noi stesse e su cosa vogliamo effettivamente mettere per iscritto quando creiamo un contenuto.

Ci siamo posti delle domande:

  • Chiediti chi vuoi essere
  • Come vuoi essere riconosciuto
  • Noi siamo molto di più di un social
  • Come vuoi essere visto
  • Quando fai pensieri cupi poniti questa domanda “chi sta parlando nella mia mente?”
  • Riuscire a mettersi nei panni dell’altro

Tutte queste domande introspettive possono essere messe in pratica grazie ad un esercizio veramente utile che ho segnato sui miei appunti come il “viaggio dell’eroe”.

E adesso vi racconto come è avvenuto tutto.

Scrittura per copywriter

Regina ha spiegato che nella scrittura per copywriter bisogna sempre avere le idee chiare e creare uno storytelling perfetto.

La scrittura è l’arma più potente che abbiamo, possiamo raccontare sogni, emozioni, vita vissuta, nozioni; qualsiasi argomento tu voglia sviluppare è a portata di mano.

Il viaggio dell’eroe serve proprio a questo. 

Nello svolgere l’esercizio abbiamo cercato di capire i ruoli che possiamo interpretare o dare a qualcuno come:

  •  protagonista
  • antagonista
  • aiuto dell’eroe o dell’antagonista
  • l’oggetto del desiderio

Abbiamo dovuto individuare gli elementi epici, le azioni che l’eroe ha il coraggio di fare e l’oggetto di tutta la storia.

Una vera rivoluzione che mi aiuterà molto a mettere a fuoco i contenuti del mio blog.

Quando decidiamo di mettere per iscritto un contenuto, dobbiamo essere sicuri e convinti di quello che raccontiamo.

Il nostro scritto dovrà essere fluido, persuasivo e accattivante.

Dobbiamo aver ben chiaro se essere gli eroi o i narratori della storia, creando il contenuto a nostro piacimento.

È inevitabile che quando creiamo una nostra opinione si formino vari schieramenti: potremmo essere adulati e seguiti, come al contrario essere criticati e additati e qui gioca il ruolo dell’antagonista. 

Ma se siamo sicuri delle nostre competenze e dalle nostre linee guida,niente potrà fermarci,nemmeno gli antagonisti.

Avere le idee ben chiare quando si parla di scrittura per copywriting aiuta a sviluppare il tutto in modo più concreto, avendo la sicurezza di ciò che stiamo raccontando.

In questo modo chi leggerà il nostro articolo potrà immedesimarsi in noi o creare una visuale tutta sua, ma in primis avrà le risposte in merito a quello che cerca.

Nel mio blog parlo di cibo, alimentazione sana, aneddoti e benessere legati all’attività fisica e mai avrei pensato di mettere in pratica questi metodi per rendere il mio punto di vista ancora più incalzante.

Ho sempre scritto di pancia, di getto, ma ora ho una marcia in più per raccontare la mia filosofia di vita a chi vuole conoscermi.

Chi è Regina Moretto

Regina Moretto, lei si definisce come un’esploratrice di scrittura potente.

Perchè potente? Perchè riesce a catturarti e a farti  fare un viaggio inesplorato nel mondo delle parole.

Tenace, sicura di sè e grande conoscitrice della vita. Lavora con privati e aziende per rendere le loro vision ancora più creative e conosciute.

Fonte inesauribile di idee, concetti e di belle parole per ogni singola persona, riesce a leggerti l’anima al primo sguardo.

La prima volta che incontrai Regina fui rapita dalla sua aura colorata e lucente, tant’è che prima di congedarmi come se niente fosse d’istinto l’ho abbracciata  e l’ho ringraziata per essere approdata nel mio percorso.

Se avete la possibilità andate ad un suo corso di scrittura potente, vi cambierà la vita, oppure visitate il suo blog e il suo profilo Linkedin:

Regina Moretto on Linkedin

www.ariarosa.it

Questo articolo fa parte di “Bloginrete” de LeROSA, progetto di SeoSpirito Società Benefit srl, in collaborazione con &Love e Scoprirecosebelle, che ha come obiettivo primario ascoltare le donne, collaborare con tutti coloro che voglio rendere concrete le molteplici iniziative proposte e sorridere dei risultati ottenuti. È un progetto PER le donne, ma non precluso agli uomini, è aperto a chiunque voglia contribuire al benessere femminile e alla valorizzazione del territorio, in cui vivere meglio sotto tutti i punti di vista.

You Might Also Like

No Comments

lascia un tuo pensiero

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: