• Christmas Chia Pudding
Ricette/ ricette fit

Sgombro Burger con avocado e zucchine

Ciao popolo fit,oggi Sgombro burger con avocado e zucchine un piatto alternativo e gustoso!

Il lavoro mi ha assopito,mi ero completamente dimenticata di scrivervi questa ricetta! Stavo riguardando la galleria di Instagram e mi è pioppata la foto della tigella con lo Sgombro burger .

Sono un disastro…

Ma ora recuperiamo.

La stagione estiva è finita, gli allenamenti sono ricominciati (clicca qui per leggere il mio ultimo articolo su come riprendere ad allenarsi)a pieno regime e da quest’estate ho intrapreso un nuovo percorso : lo yoga.

Diciamo che è complicato,flessibilità pari a zero ma man mano sto prendendo confidenza con il mio corpo e oltretutto con la mia mente,meditare e respirare non erano nei miei piani caratteriali. sono una persona di pancia che sbotta subito. Credo che lo yoga possa fare al caso mio e farmi dare una calmata.

Ma chiusa parentesi e torniamo alla nostra ricetta

Voi direte”Sgombro Burger? Ma che è Debba?”

Sgombro burger

Ragazz* sarò onesta: lo sgombro mi era andato in infracuore,non riuscivo più a mangiarlo,eppure è un’ottima fonte di proteine e grassi. Ma la poca voglia ha pres il sapravvento.

Dovevo trovare il modo di renderlo un piatto diverso;apro il frigo,inizio a scrutare…luceeee!

Zucchine cotte in padella tristi,avocado,tigella: Sgombro burger con avocado e zucchine!!!! Un piatto alternativo e gustoso!

Tutti e tre i macro in un panino delizioso e completo! Potremmo definirlo“piatto svuotafrigo”

Sgombro Burger con avocado e zucchine ingredienti

Per 4 Sgombro Burger

Una scatoletta di sgombro all’olio d’oliva

mezzo avocado maturo

Una zucchina cotta in padella in precedenza

Un pizzico di sale e pepe

50 g di albume

qualche goccia di limone

tigelle romagnole come panino

Procedimento

Metto metà avocado in una ciotola con le gocce di limone e lo rendo una poltiglia,il limone serve per togliere il retrogusto amaro dell’avocado. Aggiungo poi le zucchine. Sgocciolo lo sgombro dall’olio d’oliva e lo unisco al composto avocado-zucchine. Infine per legare il tutto verso l’albume e impasto aggiustando di sale e pepe. Creo i miei Sgombro Burger e li metto in frigo a raffreddare per circa Un’oretta per essere sicuri.

Scaldo una padella antiaderente dove per prima cosa cucinerò le mie tigelle dandogli la cottura desiderata. Ed ora via ai miei burger sulla padella ben calda. Mi raccomando dovranno cucinarsi ben bene e creare una bella crosticina in modo da staccarsi ed essere girati senza problemi. Ci vorrà un pò di delicatezza,ma il risultato sarà strepitoso.

Beh,nonostante una foto fatta dal mio vecchio cellulare…fa molta simpatia 🙂

Bene,meglio tardi che mai! Io vi saluto e vi dò appuntamento alla prossima;se volete continuate a seguirmi nei miei canali Facebook e Instagram

#staystrong

Debba

You Might Also Like

No Comments

lascia un tuo pensiero

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: